STORIA E SIMBOLI DEGLI OGGETTI DI MODA, LUSSO E DESIGN


Qual è la storia degli oggetti che circondano la nostra vita? 

Qual era il significato, più profondo e nascosto, del cappello, dei gioielli, del letto, delle sedie, dei tavoli e dei numerosi altri oggetti parte della nostra vita quotidiana? Il significato della loro forma e del loro colore? Il valore simbolico, vero elemento distintivo e nucleo, sia pur inconscio, della loro attrattiva? 

Quale il significato più antico, sorgente e ispiratore di innumerevoli loghi della moda, del design e del lusso?

Quale il simbolo più adatto per il logo o la creazione di un oggetto di moda, lusso o design che si intende proporre al proprio pubblico?

Storia e simboli degli oggetti di moda, lusso e design” risponde a questi e a molti altri interrogativi sulla natura simbolica, inconscia ma che rappresenta un valore intangibile e determinante nel successo di innumerevoli oggetti di design, di moda e del lusso che vengono percepiti trendy ed eleganti.

Ars Europa Academy è lieta di presentare il nuovissimo workshop “Storia e simboli degli oggetti di moda, lusso e design“, un avvincente viaggio alla scoperta dei simboli, mitologici e magici, con valore apotropaico o propiziatorio, identificativo, allegorico o narrativo, che appartengono alla nostra storia e alla nostra cultura e che si nascondono negli oggetti di uso comune e nelle loro interpretazioni stilistiche da parte dei grandi creatori di design, moda e lusso.

Il corso ha durata di 6 ore, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, si terrà al centro di Milano, venerdì 15 giugno 2018.

Il costo per partecipare è di 200 euro iva inclusa.

http://www.arseuropa.org/academy/it/prodotto/storia-simboli-oggetti-moda-design/


Si tratterà della simbologia deli oggetti di uso comune e di moda, lusso e design, con spiegazione dei significati dei simboli, oltre al valore percettivo e semantico di icone e indici, forma e il colore, delle funzioni comunicative e della denotazione e connotazione plastica.

Per ulteriori informazioni sul corso, docente, per iscriversi e per contattare l'accademia, visitate

STORIA E SIMBOLI DEGLI OGGETTI DI MODA, LUSSO E DESIGN STORIA E SIMBOLI DEGLI OGGETTI DI MODA, LUSSO E DESIGN Reviewed by Polisemantica on venerdì, maggio 11, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.