NEGRONI E SORGENIA: LA SACRALIZZAZIONE DELLA MARCA


Sono entrate di diritto nella storia dell'advertising italiano due campagne pubblicitarie uscite nel 2008.

Apparentemente non sembra esserci niente di strano nello svolgimento delle due vicende: gruppi di persone svolgono sorridenti le loro più disparate attività.

Ma con un particolare sorprendente: il loro volto è incorniciato da una aureola a forma di stella o è sovrastato da un cubo luminoso.

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Questo significa un passaggio epocale. Con questi spot si giunge alla vera e propria sacralizzazione della marca che "santifica" e protegge chi entra in comunione con essa.

Dalla simbolica aureola santificante di Negroni a forma di stella, come brand impone (il titolo è "beati quelli che sanno ancora gustarsi la vita"), al cubo "pentecostale" che illumina le menti, quasi novello Paraclito, della Sorgenia.





Non c'è più religione, direbbe qualcuno.
NEGRONI E SORGENIA: LA SACRALIZZAZIONE DELLA MARCA NEGRONI E SORGENIA: LA SACRALIZZAZIONE DELLA MARCA Reviewed by Polisemantica on lunedì, agosto 07, 2017 Rating: 5

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