ART SEMIOLOGY: L'IMMAGINE OLTRE L'ARTE


È disponibile su www.arseuropa.org il manuale di comunicazione visiva "Art Semiology - l'immagine oltre l'arte (tra pubblicità e marketing)", di Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas.

Il saggio in due volumi + appendici, è dedicato alla comunicazione visiva, per grafica tradizionale, video, pubblicità e arte, per imparare a realizzare artefatti comunicativi efficaci e persuasivi, tenendo conto dell'ausilio della semiotica e degli stratagemmi quali inferenze, messaggi subliminali, categorie topologiche, eidetiche e cromatiche, inquadrature, simboli e codici.

Redatto con un linguaggio semplice ed con esempi accessibili a tutti, ogni teoria viene illustrata, rendendo chiaro non solo il principio e la relativa descrizione, ma soprattutto la sua applicazione pratica per realizzare pubblicità efficaci, persuasive e coinvolgenti.

È un manuale pensato soprattutto per professionisti della comunicazione visiva, come grafici, art director, scenografi, pubblicitari, registi, web designer che ogni giorno, per lavoro, devono risolvere problemi comunicativi. E' un aiuto per ottenere il massimo risultato comunicativo con il minimo sforzo. Ciò non toglie che questo sia un manuale ideale anche per studenti di comunicazione, design e moda o per chi desidera saperne un po' di più di tutti i "trucchetti" che gli addetti ai lavori usano per persuadere il pubblico.

L'e-book in PDF, ePUB e MOBI di ART SEMIOLOGY è in vendita online, su:
www.arseuropa.org/edizioni.htm e costa 6 euro.

È composto da due volumi riccamente illustrati più le appendici con vari esempi di analisi su pubblicità stampa, opere d'arte e spot televisivi.

L'intero ricavato della vendita del manuale andrà interamente ad Ars Europa, ente culturale no profit che si occupa della promozione e divulgazione dell’arte, della storia e della tradizione europee.

ART SEMIOLOGY: L'IMMAGINE OLTRE L'ARTE ART SEMIOLOGY: L'IMMAGINE OLTRE L'ARTE Reviewed by Polisemantica on venerdì, aprile 22, 2016 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.